Logo Federdistribuzione

.

Mappa Italia

La rete di vendita della Distribuzione Moderna nelle regioni italiane

partners

eurocommerce
ciesnet

consumers forum


AIRAI

Associazione Imprese Retailers Alimentare

Associa e rappresenta tutte le principali aziende di distribuzione di supermercati, ipermercati e centri commerciali. I punti di vendita delle aziende aderenti offrono al consumatore ampi assortimenti di prodotti alimentari freschi e confezionati e di beni non alimentari di largo consumo. Convenzionalmente i Supermercati vengono identificati con gli esercizi di vendita al dettaglio operanti nel campo alimentare, organizzati prevalentemente a libero servizio, che dispongono di una superficie di vendita superiore a 400 mq e di un vasto assortimento di prodotti di largo consumo e articoli non alimentari di uso domestico corrente. Si definisce ipermercato una grande struttura di vendita al dettaglio superiore a 2500 mq di superficie di vendita, con ampio assortimento alimentare e non alimentare. Viene definito Centro Commerciale una media o una grande struttura di vendita nella quale operano più esercizi commerciali che usufruiscono di infrastrutture comuni e spazi di servizio gestiti unitariamente.

Presidente

Adriano De Zordi

Aziende Aderenti e Relative Insegne

BENNET
BENNET
Bennet
 
CARREFOUR ITALIA
CARREFOUR – CARREFOUR Express – CARREFOUR Market
 
Carrefour
ESSELUNGA
ESSELUNGA
Esselunga
 
FINIPER
IPER
Iper
 
FIORDALISO
FIORDALISO
Fiordaliso
 
Gruppo Auchan
AUCHAN
PUNTO SIMPLY – SIMPLY MARKET – IPER SIMPLY
Auchan
 
 
GRUPPO PAM
PAM PANORAMA - IN'S MERCATO
Pam  IN'S MERCATO
 
GRUPPO REWE ITALIA
PENNY MARKET
Penny
 
MAGAZZINI GABRIELLI
TIGRE - MAXI TIGRE - OASI - DIS DISCOUNT
TigreOasi
 
MAXI ZOO ITALIA
MAXI ZOO ITALIA
Cadoro
 
PAC 2000A
PIANETA COSPEA
Pianeta Cospea
PRIX QUALITY
Prix Quality
Prix Quality
 
SUPERMERCATI CADORO
CADORO Supermercati - ROLL
Cadoro
 
UNES
UI UNES Supermercati - U2 Supermercato - QUI C'E' Unes Supermercati
Unes
 
GRUPPO ITALMARK
ITALMARK