FD e Ortofrutta Italia – Campagne promozione e comunicazione “ciliegie” e “melone” 2020

News | Sostenibilità

Portare nelle case degli italiani le eccellenze alimentari nazionali raccontandone la storia, i valori e le qualità è parte dell’importante ruolo sociale dalla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ancor più in questo particolare momento in cui la ripresa del Paese deve incominciare dalla consapevolezza delle nostre risorse.

In quest’ottica le imprese del settore sono sempre più impegnate in collaborazioni con le altre associazioni in ambito di filiera per garantire il giusto sostegno alla promozione del Made in Italy e della sostenibilità.

E’ in questo contesto che Federdistribuzione partecipa all’iniziativa di promozione e comunicazione istituzionale a sostegno dei consumi di ciliegie e meloni condotta nell’ambito dell’Organismo Interprofessionale dell’Ortofrutta con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali che sarà focalizzata nel mese di giugno (per i meloni proseguirà anche in luglio) e che si articolerà, in tutto il territorio nazionale, nei punti di vendita di tutte le maggiori catene della Distribuzione Moderna, nei principali mercati agroalimentari, fino ai negozi specializzati e di prossimità.

I punti vendita di Federdistribuzione aderenti all’iniziativa esporranno locandine e poster che con lo stesso layout richiameranno l’attenzione del consumatore alla stagionalità, all’origine esclusivamente nazionale e alla qualità dei prodotti in questione, evidenziandone soprattutto gli aspetti “salutari” e sintetizzando le principali tipologie presenti sul mercato con le relative caratteristiche.

Articoli correlati