Latte italiano

latte-italianoFederdistribuzione, insieme alle altre associazioni della GDO, ha siglato un accordo con il Mipaaf e le altre organizzazioni della filiera per la stabilità e la sostenibilità della filiera lattiero-casearia italiana, con l’impegno a sviluppare azioni di promozione e valorizzazione dei prodotti anche sotto il profilo informativo nei punti di vendita.

Proprio per facilitare le iniziative di promozione a favore della filiera latte ma anche, più’ in prospettiva, sui prodotti Made in Italy dell’agroalimentare, la GDO ha costituito l’Associazione “Origine e qualità”, insieme ad Unionfiliere, Ente di Unioncamere. L’obiettivo iniziale di questa associazione è quello di avviare un’iniziativa promozionale nella GDO su latte e prodotti lattiero caseari, utilizzando uno specifico logo di richiamo al Made in Italy (“latte 100% italiano”) che connoterà la campagna (nel materiale informativo, nel marketing e nella comunicazione in punto vendita e sui mezzi di divulgazione). L’iniziativa promozionale del latte italiano, denominata in comunicazione “La primavera del latte italiano” ha preso avvio il 28 aprile 2016.

Categoria: Iniziative | Tag: .