Il Presidente Buttarelli all’incontro “Liberalizzazione del Commercio”

News

Carlo Alberto Buttarelli, Presidente di Federdistribuzione, è intervenuto oggi a Roma per portare la voce delle imprese della Distribuzione Moderna nel dibattito sulle liberalizzazioni nel commercio, in un confronto con l’On. Luigi Marattin, Segretario del Partito Liberaldemocratico e con l’On. Massimo Bitonci, Sottosegretario al MIMIT.

Buttarelli ha ricordato come, ancora oggi, il retail fisico debba fare i conti con restrizioni e vincoli che generano squilibri con l’e-commerce e che riducono la competitività delle imprese.
In particolare, le differenze territoriali sul tema delle vendite promozionali finiscono per penalizzare sia le aziende sia i consumatori, che si trovano a dover rispettare regole più restrittive a seconda del territorio in cui vivono.

Per questo, occorre andare verso la piena liberalizzazione delle vendite promozionali, evitare differenti interpretazioni normative a livello locale e definire strumenti chiari per sostenere e valorizzare i progetti di sviluppo commerciale di qualità nei centri storici delle nostre città.

Articoli correlati