Le buone pratiche della calma sensoriale: incontro tra Angelilli, Vicepresidente Regione Lazio, l’ass. Maselli e Carrefour Italia

Sostenibilità

Lunedì 5 maggio Roberta Angelilli, Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio e Massimiliano Maselli, hanno visitato il Carrefour Market di piazzale Eugenio Morelli, a Roma, nell’ambito del progetto regionale dedicato alle buone pratiche sulla calma sensoriale.
Durante l’incontro con i rappresentanti di Carrefour Italia, l’azienda ha annunciato l’estensione del progetto “Quiet Hour”, già avviato da qualche anno, a tutti i 28 punti vendita diretti nel Lazio, con l’obiettivo di rendere più inclusivo il momento della spesa da parte delle persone nello spettro autistico.

Un’occasione di confronto importante, parte del percorso tracciato dal protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Federdistribuzione, volto a favorire l’accessibilità nei punti vendita del retail moderno, con particolare attenzione verso le persone nello spettro autistico e alle loro famiglie.

Articoli correlati