Il nuovo Report di sostenibilità della Distribuzione Moderna

Report di Settore 2023

Lo sviluppo sostenibile è una priorità per le imprese del settore distributivo, impegnate in numerose iniziative che contribuiscono a generare impatti positivi in ambito ambientale, sociale ed economico.
Il Report della Distribuzione Moderna 2023 evidenzia i dati e le esperienze più significative messe in campo dalle imprese associate a Federdistribuzione e che ne sottolineano l’impatto positivo, ambientale, sociale ed economico, rendendone sempre più rilevante la presenza sul territorio e il valore generato nelle comunità locali.
Crescita sostenibile, responsabilità sociale e attenzione all’ambiente sono valori di riferimento che guidano quotidianamente le aziende del settore distributivo, che si riflettono nel servizio essenziale di cui beneficiano quotidianamente milioni di persone, così come nel ruolo fondamentale a sostegno delle filiere di eccellenza del made in Italy e nello sviluppo di iniziative che contribuiscono all’economia circolare e alla riduzione delle emissioni.
Ulteriori informazioni sul Report sono disponibili sulla pagina dedicata, dove è possibile scaricare il documento in versione integrale

Vai alla landing page dedicata al Report di sostenibilità della Distribuzione Moderna 2023

Articoli correlati