L’organizzazione nel lavoro del retail: flessibilità e work – life balance

Un gruppo di lavoro “allargato”, capace di dialogare e confrontarsi sui temi di attualità ma anche di mettere a disposizione dei partecipanti strumenti e risposte concreti. Questo l’intento alla base del mini ciclo di seminari pensati da Federdistribuzione in collaborazione con gli esperti dello Studio Trifirò&Partners.

Gli incontri si struttureranno prendendo in analisi il quadro normativo e giurisprudenziale giuslavoristico per poi articolarsi in tavole rotonde nelle quali saranno presentate testimonianze aziendali sulle quali costruire il confronto.

Il primo appuntamento, in calendario il 18 giugno e curato dall’Area Lavoro e Sindacale di Federdistribuzione, si ripropone di affrontare L’organizzazione nel lavoro del retail: flessibilità e work – life balance”, toccando in particolar modo la questione del lavoro domenicale e festivo e delle specificità previste dal contratto part-time.

Obiettivo finale della giornata di lavori è ragionare su un miglior bilanciamento tra vita privata e dimensione lavorativa all’interno delle aziende.

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