Il rilancio dei consumi
Il momento presente desta ancora molte preoccupazioni per le imprese distributive. L’alimentare, dopo i rialzi ormai lontani del lockdown, naviga …
Progettare la rinascita
Un piano di rinascita caratterizzato da misure strutturali in grado di assicurare…
La frenata dei consumi e la ricetta per ripartire
La frenata dei consumi prosegue e colpisce anche l’alimentare, settore ritenuto quasi…
Detrazione al 20%: la proposta di Federdistribuzione per rilanciare i consumi
Una detrazione d’imposta del 20% sui beni di generale consumo acquistati nei negozi…
Realizzare un profondo processo di semplificazioni
È necessario rendere più efficiente il rapporto tra Stato, cittadini ed aziende,…
La lenta ripartenza della distribuzione non alimentare
A un mese di distanza dalla fine del lockdown il passo dei consumatori verso…
Misure per il rilancio: non dimenticare le grandi imprese
Ancora oggi, a distanza di più di due mesi dalla diffusione a…
Fase 2: Le nostre proposte per dare efficacia alla ripresa
L’emergenza Covid-19 non è ancora terminata e i suoi effetti sono sotto gli occhi…
Quale futuro per l’economia italiana e come impostare le Fase2
L’emergenza Coronavirus ha sconvolto il Paese e l’intero globo. Come ha scritto…
Settore non alimentare: le proposte al Governo per superare la crisi
Il comparto del commercio al dettaglio non alimentare sviluppa 110 miliardi di fatturato e…