Frausin: “la fiducia al massimo, ma i consumi non ripartono. Il Paese diviso non aiuta la ripresa”.
“La fiducia delle famiglie è al massimo ma questo non si traduce in una reale ripartenza dei consumi: le diseguaglianze …
“Gli Orizzonti delle Ripresa”. La filiera del largo consumo si confronta
Mercoledì 29 settembre avrà luogo la tavola rotonda “Gli Orizzonti della Ripresa”…
Frausin: “L’incremento di prezzi può essere combattuto”
Il progressivo aumento dei prezzi delle materie prime rischia di incidere significativamente…
Frausin: “la Distribuzione centrale nel sistema economico italiano”
Il settore della Distribuzione Moderna vuole giocare un ruolo da protagonista nella…
Competitività al traino delle nuove esigenze e sfide del consumatori
“Le aziende della distribuzione sono centrali nel sistema economico italiano e intercettano…
Consumi, nuove abitudini d’acquisto e stili di vita
Nella fase di profondo cambiamento che sta attraversando il Paese, influenzata da…
La domanda debole limita la ripartenza
Il sentiero della ripresa post-pandemica è stato finalmente intrapreso. Lo afferma il…
Sostegno ai consumi: la formula per la ripresa
La situazione pandemica mostra concreti segni di miglioramento ed è auspicabile una,…
La crisi del commercio non alimentare
Le imprese della distribuzione moderna dei settori non food (abbigliamento, bricolage, elettronica,…
La ripresa passa dalla domanda interna
La pandemia ha sconvolto ogni piano sul fronte economico e sociale. Se,…