News - Sostenibilità

Progetto Life: il 6 ottobre prima tappa del RoadShow in Veneto

Il 6 ottobre, a Venezia, presso il Palazzo Grandi Stazioni,  si terrà la prima tappa del RoadShow organizzato da Federdistribuzione nell’ambito del progetto Life-Food, Waste, StandUp. In collaborazione con la Regione Veneto, si discuterà con istituzioni, imprese, università, terzo settore e consumatori sul tema delle eccedenze alimentari e sui programmi per la loro riduzione e il loro recupero.

Il progetto del “Roadshow” mira a raggiungere tutte le regioni italiane con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere gli attori locali. Attraverso l’organizzazione di un workshop, l’obiettivo sarà quello di condividere best practices ed esperienze, raccogliere idee e scoprire modi innovativi di riduzione dello spreco con l’eventuale sottoscrizione di un protocollo di intesa tra i vari attori.

LIFE-Food.Waste.StandUp, co-fianziato dall’Unione Europea, è il primo progetto di filiera, partecipato da Federdistribuzione, Federalimentare, Unione Nazionale Consumatori e Fondazione Banco Alimentare Onlus e finalizzato ad aumentare la sensibilizzazione sociale sul tema della lotta allo spreco e sull’incremento delle donazioni alle persone bisognose.

Per ulteriori approfondimenti sul progetto: http://www.lifefoodwastestandup.eu/en

Articoli correlati