Consumi, nuove abitudini d’acquisto e stili di vita
Nella fase di profondo cambiamento che sta attraversando il Paese, influenzata da un’evoluzione sociale e demografica che la pandemia ha …
La domanda debole limita la ripartenza
Il sentiero della ripresa post-pandemica è stato finalmente intrapreso. Lo afferma il…
Sostegno ai consumi: la formula per la ripresa
La situazione pandemica mostra concreti segni di miglioramento ed è auspicabile una,…
La crisi del commercio non alimentare
Le imprese della distribuzione moderna dei settori non food (abbigliamento, bricolage, elettronica,…
La ripresa passa dalla domanda interna
La pandemia ha sconvolto ogni piano sul fronte economico e sociale. Se,…
Recovery plan, l’occasione da non perdere
Nel diffondere i dati (provvisori) sul PIL del IV° trimestre e quindi dell’intero 2020, l’Istat…
Vendite promozionali libere: opportunità per il rilancio dei consumi
In una fase che si conferma critica per i consumi si rendono ancor…
Federdistribuzione, CNCC e Confimprese per la riapertura dei centri commerciali
“Si tratta innanzitutto di una questione di sicurezza”. E’ il primo aspetto…
Il rilancio dei consumi
Il momento presente desta ancora molte preoccupazioni per le imprese distributive. L’alimentare,…
Progettare la rinascita
Un piano di rinascita caratterizzato da misure strutturali in grado di assicurare…