Comunicati Stampa - Comunicati stampa 2020

Nuove nomine in Federdistribuzione: Marco Magli guida la comunicazione e Carlo Alberto Buttarelli l’ufficio studi

Milano, 29 ottobre 2020 – Nuove nomine nella squadra di Federdistribuzione: Marco Magli è il nuovo Direttore Comunicazione e Carlo Alberto Buttarelli, già in forze come Direttore Relazioni con la Filiera da inizio 2020, prende anche la responsabilità dell’Ufficio Studi.

Marco Magli ha una solida esperienza come responsabile comunicazione e relazioni esterne, maturata in aziende come Barilla, Avio e General Electric. Dal 2015 è anche Regional Coordinator per l’Italia dell’EACD, European Association of Communication Directors, un’associazione no-profit che raggruppa 2.000 comunicatori in Europa. Ha iniziato la carriera nell’agenzia Edelman dopo una laurea in comunicazione istituzionale e d’impresa all’Università di Siena.

Carlo Alberto Buttarelli vanta un lungo percorso nelle aziende della GDO, tra cui il Gruppo Lombardini, dove ha ricoperto diversi ruoli fino alla carica di amministratore delegato e direttore generale; Gruppo Unicomm, dove ha guidato la direzione commerciale; Leader Price Italia come Amministratore Delegato, e in imprese associate ai gruppi Despar e Sigma con posizioni sempre all’interno del top management delle società.

Articoli correlati