FD e Ortofrutta Italia – Campagne promozione e comunicazione “ciliegie” e “melone” 2020
Portare nelle case degli italiani le eccellenze alimentari nazionali raccontandone la storia, i valori e le qualità è parte dell’importante …
GIORNATA DELLA TERRA 2020
Oggi è la Giornata Mondiale della Terra. Da 50 anni un appuntamento…
Continua il racconto sulla sostenibilità della MDD con i numeri di IRI e i case study internazionali
La seconda giornata di lavori di Marca2020 prosegue in continuità con quanto raccontato ieri durante…
L’impegno della distribuzione moderna per una “filiera responsabile”
Il convegno inaugurale di MarcabyBolognaFiere 2020 ha visto come protagonista l’impegno del mondo distributivo…
La sostenibilità della Marca del Distributore
Presentato oggi in conferenza stampa a Milano il dossier elaborato da The…
FD, Coldiretti e Fai: Clementine sostenibili che valorizzano il Made in Italy
Migliorare la consapevolezza del consumatore nelle scelte d’acquisto, coniugando la necessità dell’azione…
“Plastic tax”: giusto il fine ma non il metodo
Il tema delle plastiche è ormai al centro dell’attenzione da mesi ma…
Termina il progetto LIFE ma continua l’impegno contro lo spreco alimentare
La filiera unita per combattere insieme lo spreco alimentare e promuovere soluzioni…
Dall’etica alla pratica: la mission di FD e delle sue aziende contro lo spreco alimentare
Oltre 5,6 milioni di tonnellate di cibo in eccesso ogni anno delle quali meno…
Progetto LIFE: siglato in Abruzzo protocollo d’intesa per aumentare le donazioni
Teramo, 18 luglio 2018 – In Abruzzo, secondo elaborazioni di Federdistribuzione, si può stimare che lo spreco…