I prodotti a marca del distributore coniugano convenienza, qualità e impegno sostenibile a sostegno delle filiere agroalimentari italiane
L’editoriale di Federdistribuzione pubblicato nella rubrica POINTs di Non solo ambiente. La Marca del Distributore (MDD), ossia i prodotti venduti …
“Legge 166/16: una norma volontaria, ma dai grandi risultati”. L’intervento dell’On. Gadda #Pillola 2
Il successo alla base della legge 166/16 è la condivisione di una…
Sostenibilità e concretezza: la via di Federdistribuzione
Sul primo numero di POINTs, rubrica di Nonsoloambiente.it, l’editoriale di Federdistribuzione La sostenibilità si…
Insieme per vincere contro lo spreco!
Combattere lo spreco alimentare è sicuramente un’impresa difficile, ma non impossibile.Per riuscirci è…
Enel e Federdistribuzione siglano un protocollo d’intesa per la diffusione della mobilità elettrica
Roma/Milano, 24 gennaio 2022 – Favorire la diffusione della mobilità elettrica installando…
Il Parlamento europeo approva la risoluzione sulla strategia Farm to Fork
Il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza la risoluzione sulla strategia…
Federdistribuzione, Freight Leaders Council e TTS Italia: accordo per la logistica digitale e sostenibile
Milano, 18 ottobre 2021 – Prende il via l’intesa tra Federdistribuzione, Freight…
Giornata Mondiale dell’alimentazione 2021
Il 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione istituita dalla Fao.Lavorare per…
Settimana del prosciutto italiano DOP
Le aziende della Distribuzione Moderna contribuiscono alla promozione del consumo consapevole e…
La sostenibilità si conferma punto fermo nelle scelte della Distribuzione Moderna
“L’emergenza è stato un banco di prova importante, al quale le aziende…